La Profumeria Twenty, già profumeria Buda, nasce a Cesena nel 1946 lungo il corso principale della città – Corso Gastone Sozzi – a pochi

passi dalla Barriera di accesso alle mura cittadine. Il piccolissimo locale si caratterizza, ben presto, per la ricercata selezione dei prodotti.

Ancora oggi l’attenzione alla selezione del prodotto e la volontà della caratterizzazione di un “luogo” sono i presupposti che contraddistinguono la Profumeria Twenty in cui il concetto della profumeria artistica , della produzione di “nicchia” costituisce l’asse portante di una precisa filosofia del rapporto con il cliente, raccogliendo l’eredità della più storica profumeria cesenate.

A tale filosofia risponde anche la volontà di Marina Naglia, concretizzatasi nel 2008, di pensare e realizzare il rinnovamento dell’interior design dell’intera profumeria. Dopo una lunga ed attenta valutazione di sollecitazioni e proposte tra loro assai diverse, la scelta di Marina si è accordata con l’idea dell’architetto cesenate Giovanni Poletti che ha curato l’intero rinnovamento del negozio e della sua immagine.

L’idea era ed è quella di avere pensato e voluto un ambiente elegante, ma di una eleganza “pacata”, misurata ed equilibrata ove la clientela possa ritrovare la qualità dei materiali della propria casa ovvero, per converso, immaginare di essere idealmente a casa propria godendo di quel senso di intima condivisione che soli si ha con se stessi. La scelta dei materiali, la qualità della luce progettata rendono questo ambiente prezioso seppure così piccolo.

Interior - Twenty